ADSLNET
SERVIZI
SUPPORTO
Diagnostic & Monitoring
FAQ

COMPANY
Company Profile
RS Advanced Systems S.r.l.

CONTATTI
Informazioni Commerciali
Supporto Tecnico

Legal info
Privacy Policy
Carta Servizi 2023
Carta Servizi 2024
Obiettivi Qualità 2024 Internet
Caratteristiche Servizio
Parental Control
Agevolazioni per non vedenti e non udenti
Trasparenza tariffaria cessazioni
Misura Internet
Relazione Annuale 2022
Resoconto Sem. 1-2023 e tabelle
Resoconto Sem. 2-2023 e tabelle
Storico Resoconti
Tabella prestazioni

   A.D.M. - ADVANCED DIAGNOSTIC & MONITORING   

Premesso che qualsiasi servizio di tipo tecnico è necessariamente soggetto a potenziali guasti, al fine di garantire la maggior continuità di servizio possibile per l'utenza è necessario muoversi verso un duplice obbiettivo:
1) minimizzazione del verificarsi degli eventi di guasto.
2) messa a punto di un apparato organizzativo e tecnico in grado di rispondere con prontezza all'evento di guasto al fine di minimizzarne le conseguenze.

Con riferimento al punto 1) (minimizzazione del verificarsi degli eventi di guasto) è necessario impostare il servizio su basi tecniche solide ed affidabili, mettersi nelle condizione di massima ridondanza di apparati e dispositivi ed operare attraverso una razionale politica di manutenzione programmata preventiva.
La minimizzazione dei guasti passa infatti anche attraverso l'attuazione di meticolose attività di manutenzione preventiva cui da sempre RS Advanced Systems riserva particolare importanza e scrupolosa attenzione.
Poichè le attività di manutenzione possono in taluni casi rivelarsi di intralcio alla normale erogazione del servizio tutte le attività di manutenzione vengono sempre annunciate con largo anticipo ed effettuate in fascia oraria notturna al fine di minimizzare l'effetto di eventuali disservizi sull'utenza.

Con riferimento al punto 2) ( messa a punto di un apparato organizzativo e tecnico in grado di rispondere con prontezza all'evento di guasto al fine di minimizzarne le conseguenze)
è di fondamentale importanza riuscire ad accorgersi nel minor tempo possibile dell'insorgere del guasto e questo al fine di anticipare il piu' possibile l'intervento tecnico di ripristino minimizzando così la durata del guasto stesso e conseguentemente minimizzando gli effetti negativi del medesimo.
Un’attenta e costante attività di monitoraggio condotta su ogni tipologia di servizio consente di rilevare eventuali problematiche tecniche già sul nascere: RS Advanced Systems garantisce il monitoraggio delle funzionalità di servizio 365 giorni all'anno ed è organizzata per garantire gli interventi tecnici di ripristino anche durante i giorni festivi.
Chiaramente non è sufficiente prendere tempestivamente atto di un problema per risolverlo in tempi minimi, per questo scopo è necessario essere in grado di individuare con precisione la causa del problema (diagnosi) nel più breve tempo possibile.
Questo scopo viene raggiunto sia dotandosi di strumenti di diagnostica di livello avanzato che attraverso la capacità e l'esperienza maturata dal proprio staff tecnico.

RS Advanced Systems, nata nel 1989, dal 1995 opera in qualità di Internet Service Provider qualificandosi di fatto come uno dei più longevi ISP Italiani oggi in attività vantando una quasi trentennale esperienza nell'erogazione dei servizi Internet.

Affidare ad RS Advanced Systems i propri servizi Internet significa operare una scelta vincente garantendosi altissimi livelli di competenza e affidabilità.
RS Advanced Systems che opera con l'Autorizzazione del Ministero delle Comunicazioni è inoltre: Socio e membro sostenitore del R.I.P.E. (L'Authority Europea che presiede l'assegnamento delle reti IP), L.I.R. (Local Internet Registry) (autorizzata ed in grado di assegnare reti IP alla propria utenza), Socio del Clusit (l'Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), Maintainer Accreditato presso la Registration Authority Italiana, Registrar Accreditato presso EURID per la registrazione dei nuovi domini europeri .EU